0 Comments
Ormai un ricordo e come ogni ricordo va guardato e vissuto attraverso un bel video che ci faccia rivivere le emozioni! Buona visione anche a voi...
![]() E anche quest'anno la Scuola Di Danza Etoile di Genzano di Roma ha coronato un piccolo sogno. Abbiamo messo in scena uno spettacolo che ha visto un successo rinnovato e ampliato negli anni. Tutto lo staff ha lavorato, sudato e impreziosito il progetto che definire spettacolo di fine anno è riduttivo, La nostra è una scuola che ha nel suo io una grande ambizione, quella di preparare ogni suo allievo per la vita artistica che farà da grande, professionalmente parlando. La danza è una disciplina che si fonda nel sacrificio, a volte nel dolore, ma è anche una disciplina incredibilmente formativa che consente ad ogni individuo di crescere in salute mentale e fisica. Lo spettacolo che quest'anno abbiamo messo in scena ne è un esempio e tra qualche giorno potrete vederne il backstage, Nel frattempo vi lasciamo ai frame catturati dal video ufficiale dell'evento realizzato dallo staff di Simonedurantegroup.it ![]() La scuola di danza Etoile, di Catia Attenni, propone uno spettacolo ad ingresso gratuito, intitolato: Ciò che la Danza può mostrare, nei giorni 30 giugno e 1 luglio nel Pala-Cesaroni di Genzano di Roma alle ore 21.00. Lo spettacolo è così articolato: ![]() la prima parte, dedicata alla danza classica, vuole essere un omaggio al grande George Bàlanchine, mostrare un’America degli anni 50 e 70 e come la danza può congiungere spensieratezza, frivolezza, disciplina e leggerezza. ![]() La seconda parte, dedicata alla danza moderna, si presenta come un omaggio a Prince, carica di ritmo, seduzione, gioco, irriverenza e trasgressione delle regole. ![]() La terza parte è dedicata al musical intitolato “Un americano a Parigi”, un omaggio al grande coreografo Tony Ventura e alla semplicità dei gesti quotidiani e alla delicatezza degli attimi di vita. Un canto di armonia, romanticismo e leggiadria. ![]() La quarta ed ultima parte, è dedicata all’Olocausto, all’impassibilità della Storia, alle atrocità subite, alla resistenza sovrumana. La danza è anche protesta, denuncia, responsabilità. La danza contribuisce a fare la storia, così come tutti noi, nessuno escluso. Si danzerà per non dimenticare e in apertura di questo quadro, la cantautrice Giulia Briziarelli interpreterà la Storia siamo noi. In occasione della delicatezza delle tematiche trattate, sarà un onore ospitare la rappresentanza della comunità ebraica di Roma. ![]()
E' passato qualche mese ma la passione e le emozioni provate in quei momenti riecheggiano ancora nelle anime dei ragazzi che in quei due giorni hanno saputo dimostrare il valore e la passione per la danza, il sacrificio per la disciplina e il coinvolgimento per la scuola di Danza Etoile!
Questo è quanto contenuto in un questo piccolo documento video tutto da vedere! Grazie a tutti voi ragazzi. Lo staff di Etoile. ![]()
E' con piacere che postiamo un piccolo documento di quanto avvenuto qualche giorno fa presso la scuola di danza Etoile.
Catia Attenni ha voluto rinnovare il piacere di ospitare presso questa prestigiosa scuola di danza Steve La Chance, un protagonista nel panorama artistico della Danza. ![]() Steve La Chance è un ballerino, coreografo di fama internazionale. Nato nelle Filippine nel 1961, vive in California, a Los Angeles dove studia danza classica, jazz e tip tap. In Italia, arriva a ventiquattro anni e subito ottiene un grande successo tra il pubblico televisivo. Partecipa alla sesta e nona edizione di Fantastico, a Sandra e Raimondo Show, a stasera Lino, a Serata d'Onore, a La sai l'ultima, e a molti altri popolari spettacoli televisivi, spessoa fianco di Heather Parisi. Nello stage appena trascorso Steve i ragazzi hanno approfondito tecniche di coreografia. Questo è il livello che la Scuola Etoile di Genzano di Roma ha sempre proposto ai propri studenti e oggi come ieri i grandi talenti si fondono alle nuove generazioni. Lo staff LA SCUOLA DI DANZA ETOILE Ecco un breve estratto di quanto vissuto ![]() Il 19 novembre 2016 la scuola di danza Etoile di Genzano di Roma terrà uno spettacolo a favore dell'Associazione Peter Pan Onlus. Lo spettacolo si svolgerà presso il Palacesaroni di Genzano di Roma. Attraverso questo spettacolo, come ormai accade da circa 7 anni, organizzato dalla scuola di danza Etoile, si vuole consolidare l’impegno nei confronti dell’Associazione Peter Pan permettendo di estendere la partecipazione ad esso, a tutti coloro che hanno voluto essere partner in questa iniziativa. E sono stati tanti, la Banca Giuseppe Toniolo di Genzano nella persona del presidente Maurizio Capogrossi, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri, i Giardini dell’Aspro di Fabrizio Marani, Visual Express, lo stesso Teatro Tognazzi che ci ha ospitati favorendo l’iniziativa e collaborando fattivamente “. |
Archivi
Febbraio 2023
Categorie
Tutti
|